tutorials

Tagliate 2 cartoncini rettangolari per le copertine e uno per lo spessore, posizionateli sulla stoffa distanti tra loro alcuni mm. Piegate la stoffa verso l'interno e fissatela con delle clip per tenerla nella giusta posizione. Niente colla in questa rilegatura!
Tagliate il rettangolo di patterned paper che volete usare per il fronte e fissate anche quello insieme alla stoffa con le clips. Cucite il davanti della copertina, togliendo mano a mano le clips mentre procedete con il lavoro. Cucite lo spessore e infine il retro.
Incollate un pezzo di carta da pacchi sulla parte centrale per rinforzare.Da un cartoncino tipo bazzil ritagliate 2 rettangoli e incollateli sulle 2 parti interne della copertina per coprire le cuciture.Sulla parte centrale, incollate un rettangolo di stoffa di diverso colore.
Pensiamo ora alle pagine: il principio è lo stesso. Tagliare alcuni cartoncini di recupero tipo scatola dei cereali (il numero lo decidete voi secondo il numero di foto che volete usare). Tagliare un rettangolo di stoffa, di 2-3 cm più grande del cartoncino, piegare i bordi della stoffa, fissare con le clip e cucire. Tagliare dalla patterned un rettangolo e su questo fare una finta cucitura per dare uniformità all'album. Incollare sulla parte grezza del cartoncino per coprire il retro delle cuciture. In questo modo avremo tutte pagine con un lato di stoffa e un lato di patterned.
Inserire due occhielli su ogni pagina e due coppie di occhielli sullo spessore della copertina. Rilegare le pagine con un nastro. Ora non resta che decorare!